Siamo un’azienda familiare italiana, ma ci siamo avventurati in tutto il mondo.
Da quando siamo partiti, negli anni 80, sono cambiate tante cose,
invece altre ci siamo ripromessi di non cambiarle mai.
Come la nostra curiosità verso il nuovo,
la promessa di crescere in modo sano e sostenibile, e l’intraprendenza.
In effetti, in tutti questi anni, non ci siamo mai fermati.
Selezioniamo e lavoriamo
le nostre materie prime (cereali, legumi e semi) e sì, le conosciamo molto bene.
I nostri numeri fortunati
Guerrino Pedon e i figli Franco, Sergio e Remo, iniziano a lavorare come grossisti alimentari.
Dato che fermi non sanno stare, i 3 fratelli decidono di puntare alla trasformazione e il confezionamento
di prodotti alimentari, così comprano la loro prima macchina confezionatrice.
Oltre ad essere una famiglia unita, Pedon quest’anno diventa anche un’azienda.
Tempo di mettere radici: aprono la nuova sede in provincia di Vicenza.
Nasce la nuova divisione industriale: ACOS (Agricultural Commodity Supply)
Nasce ACOS Etiopia, e qui Pedon fa un bel passo, aprendo una scuola.
Risparmiare tempo e mangiare meglio? Questo è l’anno di C’è di Buono, la prima linea a rapida cottura.
Per stare al passo coi tempi, Pedon presenta I Salvaminuti. Cronometrare per credere.
Nuovi prodotti pronti o nuovi cereali già pronti, stessa attitudine:
mangiar bene in poco tempo è possibile, arrivano sul mercato i 90 secondi.
Pedon sbarca in Nord America e si chiede: perché accontentarsi della pasta se
possiamo creare More than pasta? Pedon presenta la sua pasta di legumi.
Nuovo logo, vita nuova.
Arrivano “I Pronti” e “I Legumi fatti a Snack”, lanciati sul mercato con una campagna di comunicazione in TV, sui social e digital completamente inedita e originale.
Siamo attratti da tutto ciò che è nuovo perché solo favorendo lo scambio di idee, possiamo dar vita all’innovazione che crea valore per il futuro.
Siamo sognatori, spontanei e coraggiosi. Porsi mete al di sopra delle apparenti possibilità è il modo che conosciamo per raggiungere risultati ambiziosi.
Siamo convinti che il nostro ruolo vada ben oltre al raggiungimento del solo profitto; aspiriamo perciò ad una crescita sana e sostenibile che si traduca in prosperità durevole a beneficio della società.
Siamo consapevoli che nulla è così grande come qualcosa fatto con costanza. Per questo ogni giorno mettiamo in gioco tutti i nostri talenti senza presunzione e con la voglia di non mollare mai.
Contribuire a nutrire 10 miliardi
di persone senza aver bisogno
di un altro pianeta.
CONOSCENZA
La conoscenza della materia prima e la selezione all’origine
sono il punto di partenza delle nostre creazioni.
INNOVAZIONE
Vogliamo sensibilizzare le persone sull’importanza di introdurre cereali,
legumi e semi con maggior frequenza nella propria dieta.
Lo facciamo rendendo i nostri prodotti sempre più facili, fruibili e gustosi,
disponibili in tutti i contesti, promuovendo un approccio alimentare senza regole rigide.
SOSTENIBILITÀ
Per noi “fare impresa” significa avere a cuore la sostenibilità
in tutte le sue dimensioni: ambientale e sociale.
Ogni giorno le nostre materie prime e i prodotti vengono sottoposti a dei controlli per garantire sempre ai clienti e ai consumatori gli standard qualitativi che ci contraddistinguono.
Le analisi eseguite nelle diverse fasi di lavorazione, dall’ingresso della materia prima al prodotto finito, si dividono in quattro tipologie:
Operiamo nel rispetto di specifiche normative nazionali e internazionali per la massima sicurezza alimentare, com’è attestato dalle diverse certificazioni di processo e prodotto.
BRC “AA+ grade”
IFS “Higher level”
Bio
Senza glutine
Kosher
NO OGM
IGP